I lavori infiniti al Liceo Asproni e altre vergogne nuoresi aprono il nuovo numero del settimanale. Il primo piano è dedicato all’emergenza sicurezza a Siniscola e in Baronia dopo la lunga scia di atti intimidatori, da ultimo la bomba posta nell’auto di un carabiniere a Posada. Buone notizie sul fronte acqua, dopo lo spettro delle restrizioni è tempo finalmente di investimenti: presentato il nuovo sistema di pompaggio per collegare la diga del Govossai al potabilizzatore di Jann’e Ferru.
Per l’attualità ecco punto per punto i rilievi della Corte dei Conti sull’ex amministratore straordinario della provincia Costantino Tidu.
Ricca la pagina di Nuoro, dalla decadenza della concessione per l’ExMe al punto sul campionato di calcio di Eccellenza con il capitano della Nuorese Fabio Cocco. In mezzo la politica con i movimenti delle formazioni politiche verso le comunali, intervista a Carlo Prevosto (Pd), mentre Lisetta Bidoni sceglie di correre da sola.
Nella sezione culturale la storia del palazzo Mastino a Nuoro, le influenze del sogno americano sulle nostre comunità, una riflessione sull’economia e la speranza, la rubrica degli studenti del Liceo Classico.
Tanti temi anche per la vita ecclesiale, a partire dalla Giornata della vita consacrata celebrata anche in Diocesi il due febbraio con la Messa in Cattedrale presieduta dal Vescovo. Prosegue la presentazione dei lavori presentati dalle classi di catechismo nell’ambito della prima edizione del Concorso “E ti vengo a cercare”; sono aperte le iscrizioni al Giubileo dei giovani, altre iniziative per la Giornata del malato, quella contro la tratta, la formazione per animatori organizzata dall’Oratorio diocesano.
Dai paesi la storia di Su Tintinnatu, la maschera ritrovata di Onifai, nel progetto illustrato dal sindaco Luca Monne.
Commenti e rubriche completano il numero già disponibile in edizione digitale e in distribuzione agli abbonati.
Numero 5 del 9 febbraio 2025
