NUMERO 43 DEL 4 DICEMBRE 2022

Una riflessione del Vescovo Antonello per il tempo di Avvento apre il nuovo numero del settimanale diocesano. Un numero che dedica particolare attenzione al Convegno ecclesiale diocesano celebrato il 26 novembre a Orosei con la cronaca dell’evento, il focus sui “Cantieri di Betania” del cammino sinodale, la galleria fotografica della giornata.
In primo piano la situazione politica cittadina e regionale dopo il varo della nuova giunta Solinas e la mancata presentazione di quella guidata da Andrea Soddu, sindaco salvato dal centrodestra per la presentazione del bilancio all’ultimo consiglio comunale.
Per l’attualità ampia intervista a Giovanni Porcu, nuorese trapiantato a Milano, fondatore della catena “Doppio malto”. Spazio anche alla storia dell’Università invisibile per l’Ucraina, iniziativa di alcuni docenti e ricercatori alla quale collabora anche lo storico nuorese Marco Gabbas.
Gianfranco Conti restituisce una pagina di storia nuorese ricostruendo le vicende intorno alla chiesa della “Purissima” mentre da Lodè giunge il racconto – siamo negli anni Trenta – della vocazione di Luigi Sanna, prematuramente scomparso a Pisa poco prima dell’ordinazione sacerdotale.
La dottoressa Gesuina Cherchi fa il punto, infine, sui numeri della campagna vaccinale.
Le rubriche completano il numero da oggi in edicola, in edizione digitale, e da domani in distribuzione agli abbonati.

Qui la pagina web de L’Ortobene per sottoscrivere l’abbonamento.

condividi su