Numero 40 del 10 novembre 2024

La tragedia di Fonni con la morte di quattro giovanissimi – Lorenzo, Michele, Marco e Michele – a cui si è poi aggiunta quella di un altro imprenditore originario del paese, apre il nuovo numero del settimanale. In prima pagina l’omelia del Vescovo ai funerali, all’interno la cronaca e le parole di giorni carichi di dolore.
Nella pagina di Nuoro spazio al Seminario promosso dalla Diocesi sull’arte del pane e una intervista al pittore e poeta Elio Moncelsi.
Da Oliena la conferenza che ha portato alla luce alcune carte autografe del Beato Giovanni Antonio Solinas.
Nella sezione culturale recuperata una lunga intervista a Nannino Offeddu sull’origine del calcio – su fubalu – in città e i documenti relativi all’intervento settecentesco per porre l’orogologo sul campanile della parrocchiale di Galtellì.
Nelle pagine della vita ecclesiale il programma della prossima Novena e festa di Nostra Signora delle Grazie a Nuoro, la cronaca della celebrazione per la consacrazione del nuovo altare a Budoni, per la serie di contributi della campagna Uniti nel dono il ruolo che la scuola paritaria “Don Basilio meloni” riveste per la parrocchia e la comunità.
Dai paesi il ricordo di fratel Pino Murru di Olzai e la riapertura del Museo delle Maschere mediterranee a Mamoiada.
Rubriche e commenti completano il numero già disponibile in edizione digitale e da domani in distribuzione agli abbonati.

condividi su