NUMERO 26 DEL 7 LUGLIO 2024

riflessione sull’eclisse della famiglia e le sue conseguenze sociali apre il nuovo numero del settimanale. In primo piano, per l’attualità, la presa di posizione degli istituti scolastici cittadini a proposito dell’accoglienza dei figuranti che parteciperanno all’Europeade. Spazio anche alla visita della presidente Todde e dell’assessore alla sanità Bartolazzi all’ospedale San Francesco.
A Nuoro la mattinata di screening sul diabete proposta dal Lions Club Nuoro Host.
Per la cultura un profilo della ricamatrice di Oliena Carmina Tupponi e gli atti della giornata di studi dedicata a Giuseppe Contu, la rubrica degli studenti del Liceo Classico è dedicata agli eroi ed eroine del teatro classico greco, mentre la pagina in lingua sarda di di Franco Stefano Ruiu rievoca i fuochi di San Giovanni. Al MacLula inaugurata la nuova esposizione dedicata ad angelo Bozzola.
Nelle pagine della vita ecclesiale in apertura l’adeguamento liturgico della Cattedrale con la presentazione degli interventi a cura del parroco e Arciprete don Giovanni Maria Chessa, l’esperienza estiva dell’oratorio diocesano, una intervista al missionario giuseppino in Brasile padre Giovanni Battista Erittu.
Nella pagina dei paesi il primo Grest estivo per i ragazzi di Irgoli e l’ultimo incontro in Prefettura per la gestione di Cala Luna.
La pagina dei commenti, il ricordo dei cari defunti, le rubriche consuete completano il numero disponibile in edizione digitale, in edicola e da domani in distribuzione agli abbonati.