NUMERO 25 DEL 30 GIUGNO 2024

Il rendiconto dell’utilizzo dei fondi 8xmille da parte della Diocesi apre il nuovo numero del settimanale diocesano: in dettaglio i fondi ricevuti e le voci di spesa per la carità, la pastorale, l’edilizia di culto e ancora i progetti realizzati e quelli in corso, le ditte e i professionisti coinvolti.
In primo piano per l’attualità la transizione energetica con un intervento di Nando Buffoni, una intervista al Prefetto di Nuoro è dedicato all’ultimo incontro sulla sicurezza nelle strade.
Per la cultura la presentazione del volume di Pier Gavino Sedda dedicato alle migrazioni, nella pagina di storia il contratto di adeguamento del Monte granatico di Siniscola a fine Settecento e un ricordo dei quarant’anni di servizio di don Nicolò Barboni a Orani.
Le interviste a Maria Bonaria Monne che ripercorre i 15 anni di attività della corale femminile “Priamo Gallisay” e i ricordi del calcio di una volta in Baronia con Giuseppe Mulargia.
Nelle pagine della vita ecclesiale l’introduzione alla Giornata per la Carità del Papa che si celebra il 30 giugno, l’intervista a Cristoforo Coccollone che porterà la sua “buona pratica” alla prossima settimana sociale dei cattolici, la riapertura a Fonni della chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista dopo gli interventi di restauro e l’adeguamento del presbiterio.
Completano il numero le rubriche e i commenti, in prima pagina l’editoriale del direttore è dedicato a Satman Singh, il bracciante moderno schiavo tragicamente scomparso a Latina.
L’edizione digitale del settimanale è già disponibile online, da domani il giornale sarà in distribuzione postale agli abbonati.