Il nuovo numero del settimanale diocesano si apre con un ricordo di don Lorenzo Milani a cura del professor Angelo Rossi, dirigente scolastico a Milano e autore insieme alla nipote di don Milani, Emma Paola Bassani, del libro Don Lorenzo Milani, con la mente aperta ed il cuore accogliente.
Nella pagina cittadina l’inaugurazione della nuova Chirurgia d’urgenza all’ospedale San Francesco e un nuovo capitolo nella questione asili nido comunali dopo una riunione tra famiglie e amministrazione.
Per la cronaca l’impegno del Governo sull’Einstein Telescope e l’aggiudicazione dell’appalto per la realizzazione della diga di Cumbidanovu.
Ampia la sezione culturale, una pagina di storia con il testamento del mercante di origine corsa Francesco Semidei, la rubrica degli studenti del Liceo Classico di Nuoro, una intervista a Leokadia Sas Buffoni che ha recentemente dato alle stampe un volume autobiografico, infine il ricordo del passaggio in città dello scrittore svizzero Daniel Simond negli anni Cinquanta.
Per la vita ecclesiale spazio a un progetto di carità realizzato dalla diocesi attraverso la Caritas con i fondi dell’8xmille e destinato alle persone che si trovano sole di fronte alle difficoltà della vita e pensano al suicidio o all’eutanasia.
Nella pagina dei paesi il bel progetto contro il cyberbullismo realizzato dall’Istituto “Gisellu” di Dorgali e finanziato dalla Fondazione Carolina e ancora la collana di libri “Sardus Paper” ideata da Angelino Mereu del Circolo dei Sardi di Firenze. A Oliena è stato realizzato un murale dedicato al Beato Giovanni Antonio Solinas, parola all’artista Luigi Columbu.
Rubriche e commenti completano il numero da oggi in edizione digitale e da domani nelle case degli abbonati.