NUMERO 23 DEL 16 GIUGNO 2024

Le elezioni elezioni europee aprono il nuovo numero del settimanale diocesano, pubblichiamo i risultati anche a livello regionale e provinciale con un commento del direttore in prima pagina. Spazio anche alle amministrative con i risultati dei due centri maggiori in Sardegna e nei due comuni della diocesi che hanno eletto i nuovi sindaci.
Ancora in primo piano la situazione al Comune di Nuoro con la definitiva caduta del sindaco Soddu, interviste oltre che al primo cittadino dimissionario anche ad Angelo Arcadu e Carlo Prevosto.
Nella pagina di Nuoro la cronaca del seminario “Raccontare il territorio” organizzato da Odg, Caritas, Redattore sociale, Fisc e Ucsi sul tema delle dipendenze.
Lucia Becchere ha intervistato tzia Annedda Castangia, 102 anni, dal ricordo del martirio dell’amica Antonia Mesina alla vita vissuta nella sua Orgosolo. Significativo anniversario anche per il canto Dae nos sa manu Segnore, lo racconta l’autore Sebastiano Delai.
Nella sezione culturale i libri tascabili o da taschedda e un riconoscimento ricevuto dagli studenti del Liceo Classico “Asproni”. La ricercatrice di Mamoiada Giulia Sedda racconta il suo progetto di teleriabilitazione Riparto, recentemente premiato.
Per la vita ecclesiale spazio alla serata sinodale diocesana, alla presentazione della prossima Settimana sociale dei cattolici che si terrà a luglio a Trieste, alle recenti nomine del Vescovo. Lo speciale 8xmille di questa settimana è dedicato all’edilizia di culto con un focus sui lavori alla chiesa di Galanoli.
Per i paesi la presentazione del servizio di “Taxi sociale” presentato dalla comunità montana Gennargentu Mandrolisai.
Rubriche e commenti completano il numero già disponibile in edizione digitale e da domani in distribuzione agli abbonati.