NUMERO 22 DELL’11 GIUGNO 2023

L’ordinazione sacerdotale di Celeste Corosu e Rosario Mesina è al centro del nuovo numero del settimanale diocesano a partire dalla prima pagina e nel cuore del giornale con le parole del Vescovo Antonello nell’omelia e la galleria fotografica della celebrazione.
Sempre per la vita ecclesiale anche la cronaca della giornata regionale degli incontri Acr ospitata quest’anno dalla Diocesi lo scorso 2 giugno a Galtellì.
Nelle pagine cittadine in primo piano la possibile chiusura di uno dei tre asili nido comunali, la presentazione delle SarOlimpiadi e, per la politica, la chiusura delle interviste e degli interventi dedicati alla situazione nella maggioranza e nel Consiglio comunale: la parola a Francesco Guccini e all’ex assessora di “Italia in Comune” Eleonora Angheleddu.
Nella sezione culturale il paese portatile di Natalino Piras fa tappa a S’Annossata con i viaggi in camion accompagnati da Periculosu e Medelle, mentre Lucia Becchere disegna un ritratto di Giuseppe Mercurio.
All’indomani della Giornata dell’ambiente due storie che vedono i giovani protagonisti, il gruppo Ac del Rosario di Nuoro che ha vinto il concorso promosso dalla fondazione Unipolis dedicato alla modalità sostenibile e l’impegno della referente dell’associazione Plastic Free Veronica Canu.
Dai paesi, infine, voce ai nuovi sindaci: Sebastiano Congiu di Oliena, Ignazio Porcu di Irgoli e Franco Solinas a Galtellì. A orotelli Angelo Sirca descrive il lavoro dell’associazione Volontarios.
Rubriche e commenti completano il numero già disponibile in edizione digitale e da domani in distribuzione agli abbonati.

condividi su