NUMERO 19 DEL 19 MAGGIO 2024

La crisi al Comune di Nuoro apre il nuovo numero del settimanale diocesano. Dopo il voto sul bilancio rimandato in extremis il sindaco ha congelato la giunta nella speranza di riuscire a trovare i numeri per poterlo approvare nel prossimo Consiglio; in caso contrario sarà commissariamento.
Per la politica ampio spazio alla conversazione con la presidente della Regione Alessandra Todde, protagonista di un partecipato incontro organizzato dalla Diocesi al teatro San Giuseppe di Nuoro.
Dalla città arriva anche la bella storia di due ospiti della Casa Santa Lucia, tornati a distanza di anni, a salutare i volontari che li hanno accolti. Spazio anche alla nuova mostra ospitata da Spazio Ilisso e dedicata a sei artiste.
Per la cultura una riflessione sui petitores nel paese portatile di Natalino Piras, due titoli della filmografia deleddiana.
Ampia la sezione dedicata alla vita ecclesiale, il racconto di un progetto Caritas destinato ai senza fissa dimora reso possibile anche grazie ai fondi dell’8xmille, l’intervista a Giovanni Maria Piras e Bustianu Cumpostu per la giornata delle comunicazioni sociali, ancora la bolla di indizione del Giubileo 2025. In Diocesi lo scambio di consegne tra i priori a San Francesco di Lula, la premiazione del concorso dedicato alle classi di catechismo.
Dai paesi la storia della centenaria di Ollolai Michela Bussu, un progetto dell’Università di Cagliari dedicata a Orani, alcuni appuntamenti in programma nei prossimi giorni.
Rubriche e commenti completano il numero già disponibile in edizione digitale e da domani in distribuzione agli abbonati.

condividi su