NUMERO 16 DEL 28 APRILE 2024

La giornata della Vita consacrata, appena celebrata, ha suggerito un piccolo viaggio tra le realtà secolari presenti in Diocesi: Luca Mele le presenta una ad una, un tesoro di santità capace di “creare casa”, come suggerisce il Papa. L’editoriale del direttore è invece dedicato alla questione aborto.
In primo piano, per l’attualità, la voce degli operatori dell’ospedale San Francesco che reagiscono ai recenti attacchi sui social. Ancora, la nascita del Distretto Rurale del Nuorese, la prossima iniziativa dell’Isre per sa die de sa Sardigna.
Nella pagina di Nuoro la giornata dedicata alla donazione degli organi, l’emergenza al Tribunale, il progetto pilota sugli immobili pericolosi presenti nei Comuni dopo la riunione convocata in Prefettura.
Per la vita ecclesiale la presentazione del volume Secretum con monsignor Sergio Pagano, Prefetto dell’Archivio Vaticano, e il giornalista Massimo Franco insieme al Vescovo.
Per la cultura la rubrica degli studenti del Liceo Classico, la storia di Nenneddu, allievo di Maria Giacobbe, una riflessione per la Giornata mondiale del libro, la presentazione di un volume di Dionigi Spanu dedicato ai Santi e Beati della Compagnia di Gesù.
Dai paesi gli auguri a Cia Ciccia Conchedda di Oliena per i suoi cento anni. Parte anche la nuova campagna di sensibilizzazione sull’8xmille alla Chiesa cattolica.
Rubriche e commenti completano il numero da oggi in edizione digitale e da domani in distribuzione agli abbonati.

condividi su