La politica nuorese in primo piano nel nuovo numero del settimanale diocesano: intervista a Carlo Prevosto, dimessosi da ogni ruolo nel Pd dopo l’ingresso degli esponenti dell’ex giunta Soddu nel Campo largo. Nel centro destra salta il tavolo, non c’è accordo sul nome del candidato o della candidata.
Spazio anche ai dati sulle imprese artigiane con i numeri delle attività in provincia, l’Agroalimentare settore trainante.
La gestione delle risorse idriche in Baronia e Bassa Gallura è stata al centro di un incontro voluto dal Consorzio di Bonifica della Sardegna centrale, torna di moda l’idea della diga di Abba Luchente.
Nella sezione culturale la seconda parte del racconto Sos pedones de Santu Franziscu e una riflessione della professoressa Venturella Frogheri su un verso di Sant’Agostino.
Nella vita ecclesiale spazio alle parole del Papa dal Policlinico Gemelli, ma c’è anche la voce che arriva dalla Siria sull’orlo di una guerra civile.
Dai paesi la storia del centenario originario di Orune Giampietro Demurtas.
Le rubriche e i commenti, oltre al ricordo dei cari defunti, completano il numero disponibile in edizione digitale e in distribuzione agli abbonati.
Numero 10 del 16 marzo 2025
