La guerra in Ucraina ancora in primo piano nell’ultimo numero del settimanale diocesano a partire dall’appello di Papa Francesco all’Angelus, “La guerra è una pazzia, fermatevi!”. Negli approfondimenti intervista allo storico dell’Università cattolica di Lviv (Ucraina) Ostap Sereda.
Per l’attualità del Nuorese si segnala la presa di posizione di Confcooperative e Legacoop Sardegna che chiedono di rivedere i criteri di aggiudicazione delle gare per i servizi alla persona, ancora intervista alla professoressa Maria Del Zompo appena nominata dal ministro Roberto Speranza al Servizio superiore di Sanità.
Nella sezione culturale la figuracce Natalino Piras propone dal suo Paese portatile è quella di Pascale Mercante mentre Angelo Sirca ricorda Giovanni Battista Tuveri. Il Museo Nicola di Orani propone una retrospettiva dedicata alla pittrice Liliana Cano, abbiamo visitato la mostra.
Nelle pagine della vita ecclesiale ampio spazio alla Lectio di Quaresima del Vescovo Antonello con una sintesi della sua riflessione.
Rubriche e commenti completano il numero in edicola e in distribuzione agli abbonati.
© riproduzione riservata