Il primo numero del nuovo anno si apre con una riflessione del direttore su politica e sanità a partire dal caso della Cardiologia dell’ospedale San Francesco di Nuoro. In primo piano una ampia intervista al sindaco di Nuoro Andrea Soddu che traccia un bilancio del 2021 per l’amministrazione da lui guidata suggerendo anche alcuni scenari per il futuro.
L’attualità trova ampio spazio a partire dall’ampliamento dell’offerta formativa del Liceo Scientifico di Dorgali che oltre al potenziamento della lingua straniera propone due nuovi percorsi: biomedico e sportivo. L’inchiesta aperta nel maggio scorso sulla condizione degli stranieri e delle famiglie miste in città si arricchisce di un nuovo capitolo con il racconto di discriminazioni e offese subite da singoli e famiglie. Da Mamoiada lo sfogo dei soci della cooperativa Viseras che dopo 20 anni di gestione non ha partecipato al bando per l’affidamento del Museo delle Maschere.
Nella pagina ecclesiale, oltre alla parola del Papa con il Messaggio per la Giornata della Pace del primo gennaio e una sintesi delle celebrazioni natalizie, focus sui numero del clero in Italia e in Sardegna: sempre meno sacerdoti, vengono in aiuto gli stranieri.
Nella pagina della cultura il ricordo del senatore Luigi Oggiano nelle parole di Sebastiano Maccioni.
Cronache e commenti completano il numero in edicola e in distribuzione agli abbonati.
Prossimo appuntamento con il settimanale è quello con il numero del 16 gennaio, in edicola da mercoledì 12 gennaio.
Buon fine anno e felice anno nuovo, sempre in nostra compagnia.