Incontro Sinodale delle Chiese della Sardegna

Il 27 e 28 settembre 2024 a Orosei. Iscrizioni entro il 15 luglio.

Sarà riproposta quest’anno un’esperienza ecclesiale che intende coinvolgere tutte le Chiese della Sardegna.

Il 27 e il 28 settembre, infatti, è stato pensato un incontro a Orosei, che ha come sfondo quello del cammino sinodale ma che si offre anche come un appuntamento di condivisione e fraternità tra i rappresentanti di tutte le diocesi sarde.

La finalità, infatti, è quella di raccontare e condividere quanto vissuto in questi anni nelle Chiese della Sardegna per accogliere spunti, suggerimenti, mozioni dello Spirito, che permettano alle diverse Diocesi, secondo il loro specifico e la particolarità dei luoghi e delle storie, di indicare nuove strade di evangelizzazione e di annuncio.

Il programma si articolerà tra il pomeriggio di venerdì 27 settembre e la mattina di sabato 28, con momenti di preghiera e lectio divina, tavoli tematici per i lavori in piccoli gruppi, testimonianze, attività in assemblea plenaria.

I partecipanti avranno modo, dunque, di confrontarsi su una serie di domande inerenti alle parole chiave, da due punti di vista: quella del racconto, ovvero le esperienze che già oggi vengono vissute nelle singole comunità, e la proposta, quale indicazione su come far emergere le priorità pastorali e spirituali per l’evangelizzazione oggi in Sardegna: è questo l’intento dell’appuntamento fortemente voluto dai Vescovi della Sardegna.

Le iscrizioni vanno fatte entro il 15 luglio compilando il modulo online: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdqNEBy_ZKWHuFp8hlquG0drKBX-nEUVC4Fi8w6WgPUPWDA9g/viewform

In allegato, i materiali informativi. Altre info sul portale web della Conferenza Episcopale Sarda.

Orosei 2024_Brochure evento ecclesiale regionale

Orosei 2024_Evento Ecclesiale_Strumento di lavoro tematico