L’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia comunica che, anche quest’anno, la Commissione regionale per la Pastorale della Famiglia organizza un fine settimana di spiritualità a “Casa Betania”, Località Sa Pastia Bultei,dal 25 al 27 agosto.
“Amoris Laetitia: Papa Francesco scrive alla mia famiglia” è il tema del percorso triennale che la Conferenza Episcopale sarda e la Commissione regionale per la pastorale della famiglia desiderano proporre alle famiglie della Sardegna. La lettera Amoris laetitia è talmente ricca di suggerimenti e di sapienza coniugale e familiare che merita di essere letta, studiata, meditata e attuata nelle nostre famiglie e nelle nostre comunità.
L’invito è rivolto a tutte le famiglie delle nostre comunità, a coloro che sono impegnati nei consigli pastorali parrocchiali e che operano con e per le famiglie.
Le adesioni devono essere inviate a Tore e Loredana Marcìa 349 323 7321 tore.marcia@libero.it – Tonino e Carmen Cau Tonino 348 094 2472 – Carmen 329 984 3402 toninocau@gmail.com, entro il 13 agosto e verranno accolte le richieste complete di bonifico fino ad esaurimento dei posti.
Nella prima giornata, dopo i saluti di monsignor Corrado Melis Vescovo di Ozieri, il Convegno sarà presentato dai coniugi Tonino e Carmen Cau, coppia incaricata Pastorale familiare regionale, e da monsignor Mosè Marcìa, Vescovo di Nuoro e Delegato dell’Ufficio di Pastorale familiare regionale.
I tre spunti di riflessione tratti da Amoris Laetitia saranno affrontati da Padre Christian Steiner o.p. Incaricato Pastorale familiare regionale (“Alla luce della Parola” Amoris laetitia 8ss), da Teresa Zuddas e Costantino Cuncu della Commissione regionale Pastorale familiare (“La realtà e le sfide delle famiglie” Amoris laetitia 31ss) e da monsignor Marcia, (“Lo sguardo rivolto verso Gesù: la vocazione della famiglia” Amoris laetitia 58ss).