Preghiera e Riflessione contro la Tratta di Persone

L'8 febbraio 2024 si celebra la 10ma Giornata mondiale

L’8 febbraio, in occasione della festa di Santa Giuseppina Bakhita si celebra la 10^ Giornata Mondiale di Preghiera e Riflessione contro la Tratta di Persone. L’obiettivo principale di questa iniziativa è creare una maggiore consapevolezza sul fenomeno della tratta di persone e riflettere sulla situazione di violenza e ingiustizia che colpisce la vita di tante persone. Inoltre con questa attività si cerca di fornire soluzioni per contrastare la tratta di persone attraverso azioni concrete. Tale fenomeno, con l’aumento delle situazioni di crisi, è purtroppo in crescita.

Il Progetto Elen Joy (realizzato in Sardegna, dal 2003, dalla Congregazione delle Figlie della Carità) da sempre vicino alle vittime, ha organizzato le seguenti iniziative:

Lunedi 5 febbraio 2024 gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale n.3 di Quartu Sant’Elena e mercoledì 7 febbraio gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale n.4 di Nuoro aderiranno alla Giornata mondiale attraverso la testimonianza degli operatori/trici del Progetto Elen Joy.

Giovedì 8 febbraio 2024 alle 20.00 verrà trasmessa in diretta streaming una veglia di preghiera dalla Parrocchia di San Luca a Quartu Sant’Elena presieduta da Don Davide Collu e animata dal Coro TLC.

Infine gli organizzatori invitano coloro che volessero aderire all’iniziativa ad accendere una luce nella propria casa come segno di lotta contro la tratta di persone, collegato al contest fotografico consultabile nella pagina social www.facebook.com/elenjoy.sardegna

Tutte le altre informazioni sono disponibile sul sito ufficiale della Giornata, dove scaricare la preghiera del Papa, i testi per una veglia di preghiera e il collegamento al pellegrinaggio on line in diretta su YouTube.

condividi su