Concorso fotografico per la Giornata mondiale di Preghiera per la Cura del Creato

Un'iniziativa della Caritas diocesana di Palermo a cui aderire entro il 20 agosto 2024

La Giornata mondiale di Preghiera per la Cura del Creato ricorre il 1 settembre e segna l’inizio del Tempo del Creato, che si conclude il 4 ottobre, festa liturgica di San Francesco d’Assisi.

Per l’occasione è stato indetto il concorso fotografico “La bellezza del Creato”, promosso, tra gli altri, dalla CARITAS DIOCESANA DI PALERMO. Il concorso è strutturato in due sezioni: “Coltivare la biodiversità” e “La bellezza del Creato”. L’iscrizione è gratuita. Le foto devono essere inviate entro il 20 agosto 2024.

Le opere selezionate dalla giuria tecnica verranno esposte dall’31 agosto al 13 settembre a Palermo presso la parrocchia San Giovanni Bosco, via Messina Marine, 259; mentre la premiazione è prevista per il 13 settembre alle ore 18.30 nei locali della Parrocchia San Giovanni Bosco.

Sul sito web della diocesi di Palermo è possibile consultare il regolamento e scaricare il modulo di partecipazione.