NUMERO 27 DEL 14 LUGLIO 2024

In primo piano questa settimana l’adeguamento liturgico della Cattedrale con la consacrazione del nuovo altare e la benedizione dell’ambone avvenute nella celebrazione conclusiva del Giubileo per i 150 anni della dedicazione della chiesa di Santa Maria della Neve. Ampio spazio anche alla presentazione della nuova edizione della Pastorale del Turismo che si terrà ad agosto e settembre tra Tortolì e La Caletta sul tema “Avere cuore”. Nelle pagine della vita ecclesiale anche alcune comunicazioni del Vescovo e una sintesi degli interventi del Papa e del Presidente della Repubblica alla Settimana sociale dei cattolici a Trieste.
Tanti anche i temi d’attualità a partire dallo strano caso della Nugoro Spa, società partecipata della Provincia di Nuoro che dopo tre anni di perdite chiude il bilancio in attivo ma iscrivendo nel documento contabile anche due contributi della Regione, una operazione che lascia alcuni dubbi. Ancora a Nuoro la conferenza stampa di fine mandato per la Commissaria liquidatrice della Biblioteca Claudia Camarda e un ricordo del sindaco di Oniferi Davide Muledda.
In città poi l’esperienza della scuola di teatro all’Oratorio diocesano San Domenico Savio e la mostra degli allievi dell’associazione “Arti & mestieri” che espongono al centro polifunzionale di via Roma.
Per la cultura prima tappa nella riscoperta del viaggio degli inviati nel cuore della Barbagia con le cronache di Pasquale Riga per l’Avanti da Orune nel 1959. Dai paesi un ritratto della moralista e ceramista Pina Monne.
Rubriche, lettere e commenti completano il numero disponibile da oggi in edizione digitale, in edicola e da domani in distribuzione agli abbonati