NUMERO 20 DEL 26 MAGGIO 2024

La fine dell’era Soddu al Comune di Nuoro dopo la bocciatura del bilancio in Consiglio comunale apre il nuovo numero del settimanale diocesano.
L’attualità è anche nell’emergenza idrica, voce alle grandi strutture ricettive del territorio: Piero Loi e Giovanni Sanna esprimono forte preoccupazione per la nuova stagione e chiedono alla Regione interventi strutturali.
Nella pagina di Nuoro un approfondimento sul campionato della Nuorese che ritrova l’Eccellenza dopo aver condotto il torneo sempre in testa.
Nella sezione culturale il premio ricevuto dallo studente del Liceo “Asproni” Andrea Addis, terzo classificato al concorso di poesia “L’alloro di Dante – Junior”, e ancora un ricordo dell’infanzia nuorese di Indro Montanelli dopo la recente ripubblicazione di Tagli su misura da parte di Angelino Mereu per la collana Sardus Paper.
Per la vita ecclesiale un approfondimento sulle norme per le indulgenze giubilari, il viaggio del Papa a Verona per l’Arena di pace, l’incontro  Lanusei dei direttori dei giornali diocesani. Per l’attualità spazio anche all’incontro di Francesco con i Vescovi italiani all’apertura dell’Assemblea Cei.
Dai paesi un ricordo di Nennedda Spanu, la centenaria di Dorgali appassionata della lettura, le liste che si presenteranno alle prossime amministrative di Onanì e Sarule, la nascita di un nuovo comitato contro la speculazione energetica a Orgosolo.
Le consuete rubriche e i commenti completano il numero già disponibile in edizione digitale e da domani in distribuzione agli abbonati.

condividi su