A Siniscola la comunità insorge per l’acqua non potabile: il nuovo numero del settimanale diocesano si apre con l’emergenza che scuote il capoluogo dell’Alta Baronia dopo l’alt della Asl all’utilizzo della risorsa idrica mentre Abbanoa si difende parland di una situazione ereditata dalle vecchie gestioni. Il villaggio di S’Ena ‘e sa chitta intanto festeggia l’accordo con il gestore idrico dopo anni di contenziosi.
L’ex allenatore nuorese di calcio Gigi Bellu racconta la sua seconda vita da trapiantato e il suo impegno per gli altri malati e per sensibilizzare l’opinione pubblica alla donazione di organi.
Altra intervista è quella che vede protagonista l’avvocato Gianfranco Amato, presidente dell’Associazione Giuristi per la Vita, recentemente a Nuoro per una conferenza su famiglia e gender. Le sue parole sono accompagnate da una scheda sul fenomeno e dalla testimonianza dei coordinatori nuoresi dell’Associazione nazionale famiglie numerose presenti alla grande manifestazione di Roma in difesa della famiglia.
Nelle pagine dedicate alla città il racconto dell’attività dei Vigili del Fuoco in pensione, impegnati come volontari in aiuto degli anziani e come formatori dei bambini nel campo della sicurezza, e ancora la radiografia dello stradario nuorese, quasi interamente “maschilista”.
In provincia la protesta del comitato faunistico che chiede alla Regione il blocco della caccia per la mancata definizione deglia mbiti territoriali venatori.
Spazio anche alle consuete rubriche e a diversi altri interventi.
© riproduzione riservta