NUMERO 30 DEL 3 SETTEMBRE 2023

Il nuovo numero del settimanale, il primo dopo la pausa estiva, si apre con la festa del Redentore e le parole del Vescovo nell’omelia alla Messa celebrata sull’Ortobene. La festa è stata anche occasione per la prima uscita ufficiale dei nuovi Canonici della Cattedrale dopo il rito di accoglienza celebrato domenica 27.
Nella pagine di Nuoro spazio alla prima puntata di un’analisi sull’andamento demografico della città con un focus sulla scuola. In breve un aggiornamento sulla situazione degli asili nido comunali, e ancora una nota sul ritiro della Dinamo Sassari e sugli appuntamenti estivi. L’associazione volontari ospedalieri cerca volontari che possano prestare il proprio tempo accanto agli ammalati, dopo la pandemia il numero si è purtroppo ridotto.
Nella sezione culturale una ampia intervista a all’avvocato Antonietta Garippa, classe 1929, che ha lavorato nello studio di Luigi Oggiano. A Orgosolo una mostra è stata dedicata a Francesco Del Casino. Gli studenti del Liceo Asproni dedicano invece la loro rubrica a Virgilio mentre la nutrizionista Mariantonia Monni ci svela i segreti di un buon sonno.
Per la vita ecclesiale una intervista a suor Caterina Cangià che guiderà a Galanoli un corso di aggiornamento sulla catechesi e il digitale, spazio anche al Meeting di Rimini e al campo scuola diocesano di Ac.
Settembre è tempo di feste nei santuari mariani, il programma delle celebrazioni per la Madonna di Gonare e per Nostra Signora del Rimedio a Orosei.
Riprendono anche i campionati di calcio, una panoramica sulle squadre impegnate nel territorio della Diocesi dalla Serie D alla Seconda categoria. A Oliena un gruppo di amanti del hasu marciu vuole dar vita a una associazione.
In ultima pagina l’album dedicato ai primi appuntamenti della Pastorale del Turismo vissuta a Tortolì e La Caletta.
Lettere e commenti completano il numero già disponibile in edizione digitale e da domani in distribuzione agli abbonati.

condividi su