Il sorriso di una madre con il suo bimbo. Dopo la celebrazione della Giornata nazionale della vita, il settimanale diocesano present l’operato del Centro di aiuto alla vita di Nuoro: dall’anno della sua apertura, il 2002, ad oggi, ha permesso a 208 bambini di venire al mondo aiutando le loro mamme a non abortire e accompagnandole durante la gravidanza.
Nelle pagine interne la cronaca da Orani, con la protesta dei 14 forestali lontani da casa per lo “spezzettamento” del cantiere di lavoro. Al Liceo Classico Asproni di Nuoro la presentazione del libro “E poi? …Chiara lo sa”, con l’autore Giampietro Ibba – padre di una giovane ragazza morta in seguito a un incidente stradale – che si è confrontato con gli studenti. Dei ragazzi il resoconto dell’incontro, accompagnato da una riflessione del preside Antonio Fadda.
Il focus è dedicato ad un consuntivo degli appuntamenti di “Autunno in Barbagia”, una ricaduta economica di 7 milioni di euro per le zone interne dell’Isola.
Nelle pagine della vita ecclesiale la presentazione del Cammino di Santu Jacu baroniese, con le tappe di Orosei e Siniscola.
Spazio all’attualità, alle notizie cittadine e dai paesi oltre che alle consuete rubriche, un numero ricchissimo con 16 pagine tutte da leggere
© riproduzione riservata