Il Vescovo Antonello ha presentato il 14 maggio alla stampa il programma delle iniziative che si terranno prima e dopo la Beatificazione.
La Diocesi di Nuoro è in costante contatto con quella di Oran per gli aspetti organizzativi e ha contribuito con un suo supporto finanziario all’intera organizzazione.
Il 5 giugno, Domenica di Pentecoste alle ore 18 in Cattedrale si terrà la Solenne concelebrazione della Messa e ringraziamento allo Spirito Santo per la testimonianza di padre Giovanni Antonio, gesuita, nato a Oliena. Al termine della Messa collegamento video con Oran, luogo del martirio.
Sempre il 5 giugno la consegna di una Lettera pastorale del Vescovo Antonello alla Diocesi.
Triduo di preghiera (29-30 giungo/1 luglio) nelle parrocchie della Diocesi in preparazione alla Beatificazione con un Sussidio preparato dall’Ufficio liturgico. Sarà occasione per conoscere il nuovo Beato ed essere in sintonia di preghiera con la Diocesi di Oran.
Beatificazione. Il 2 luglio a Oran, la cerimonia sarà presieduta dal cardinale Marcello Semeraro, prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi.
Dopo la Beatificazione. Una volta fissata dalla Santa Sede la data liturgica che ricorderà il nuovo Beato celebrazione della Novena di preparazione alla Memoria nel 2022 con epicentro a Oliena e con il coinvolgimento di tutta la Diocesi, anche grazie a iniziative collaterali.