La Visita pastorale inaugurata dal vescovo Mosè a Ollolai apre il nuovo numero del settimanale diocesano, si presenta contestualmente la tappa successiva, quella di Lodine, secondo uno schema che si ripeterà per tutta la durata dell’importante evento ecclesiale.
Nelle pagine della vita ecclesiale echi della Pasqua, con le celebrazioni del Triduo in Cattedrale e la Sacra Rappresentazione portata in scena dai ragazzi dell’Oratorio Sacro Cuore di Gesù di Nuoro.
Nelle cronache ampio spazio alla triste vicenda dell’ex Idea Motore, poi Am Italia, un doppio fallimento della più importante realtà industriale di Pratosardo (Nuoro), che ha dato lavoro a 70 persone, in maggioranza donne, e che oggi rischia di veder partire i macchinari acquistati da una multinazionale giapponese.
Sempre in ambito cittadino la storia della nascita di Città Nuova, il quartiere in cooperativa per 150 famiglie. Ampia sezione culturale, con il ricordo del linguista Heinz Jurgen Wolf, che ha dedicato quarant’anni di vita allo studio del sardo, e ancora la presentazione del docufilm sui sentieri del sacro in Sardegna e infine una provocazione sul futuro di Nuoro città culturale: quale visione e strategia per la patria di un premio Nobel?
Completano il numero le notizie dai paesi e le consuete rubriche.
© riproduzione riservata