Una ampia intervista al commissario straordinario della Asl di Nuoro Mario Palermo apre il nuovo numero del settimanale diocesano. Dopo il pronunciamento dell’Autorità nazionale anti corruzione e dopo l’annullamento da parte dell’azienda dell’atto aggiuntivo numero 2, il Contratto di Progetto è nuovamente in discussione: si attendono le mosse della Regione.
Prosegue il lavoro di svelamento dei segreti dell’Enichem di Ottana con il testamento-denuncia dell’operaio ucciso dall’amianto nel 1997.
Una recente audizione in Parlamento del presidente dell’Autorità garante Antonello Soro sul fenomeno del bullismo digitale si affianca ai recenti fatti di cronaca avvenuti proprio nel Nuorese.
La città festeggia i trent’anni della cooperativa Progetto Uomo.
Un bel tuffo nel passato, fino al 1955, con il racconto del concorso “Campanile d’oro” che vide trionfare – pur da secondi – i nuoresi, grazie a una straordinaria mobilitazione popolare.
La vita ecclesiale è illuminata dal viaggio del Papa in Messico ma soprattutto dallo storico abbraccio tra Francesco e il Patriarca russo Kirill, che apre una nuova stagione per il dialogo ecumenico.
© riproduzione riservata