Le foto che provano la presenza dell’amianto nello stabilimento ex Montefibre di Ottana e un fondo del direttore dedicato agli esclusi, gli operai adell’Enichem ammalati di tumore, aprono il nuovo numero del settimanale diocesano. L’argomento, su cui il giornale si batte da tempo, verrà ulteriormente approfondito nel prossimo numero.
La vita ecclesiale è segnata dalla Settimana di Preghiera per l’unità dei cristiani, il tema scelto per quest’anno è approfondito grazie alla riflessione del pastore evangelico Antonio Alba. Si da conto anche dell’incontro a Nuoro con il direttore dell’Ufficio nazionale per la Pastorale della Salute don Carmine Arice.
Un laico, Bachisio Porru, presenta l’ultimo libro-intervista di papa Francesco: Il nome di Dio è misericordia.
L’altro evento in evidenza è la Giornata della memoria delle vittime della Shoah, due pagine di storia con la commovente storia di un finanziere di Dorgali disperso durante la Seconda guerra mondiale e mai tornato a casa.
Nelle cronache la polemica sui fondi non spesi dalla Regione per il Piano di sviluppo rurale, il ritratto del sindacalista-scrittore Lorenzo Pusceddu, recentemente scomparso, la celebrazione anche a Nuoro della Notte del Liceo Classico.
© riproduzione riservata