Nel giorno della festa di Nostra Signora delle Grazie il Vescovo Mosè Marcia ha indetto la Visita Pastorale: quella che si aprirà solennemente il 10 gennaio 2016 sarà occasione – come dice il Vescovo – per incontrarsi là dove si vive la gioia e la fatica della Fede. Ad accompagnare il documento anche il decreto di nomina dei convisitatori.
La vetrina del settimanale è dedicata alla questione Ottana: ciminiere di morte, recita il titolo in prima pagina. Viene pubblicato l’esposto presentato da Aiea e Medicina democratica sui morti di tumore nella fabbrica chimica corredato da schede di approfondimento.
Nella pagine dedicate alla città si dà conto della bonifica dell’area in cui sorgeva l’inceneritore di Tucurutai, in quella culturale della presentazione del volume di Ugo Carcassi che ricostruisce la storia del reparto di Ematologia del San Francesco. Dai paesi l’annosa questione della diga di Cumbidanovu, a Orgosolo riprendono i lavori nel’invaso in costruzione da 27 anni. Nelle cronache anche un bilancio della stagione turistica nel territorio della provincia, presenze in aumento del 20 per cento.
© riproduzione riservata