I quarant’anni dall’attentato a Giovanni Paolo II aprono il nuovo numero del settimanale diocesano, la memoria dei fatti è l’occasione per ricordare la figura del grande Papa polacco. In primo piano, tra storia e attualità, l’impegno delle suore vincenziane nella sanità nuorese e le tappe dell’avventura ospedaliera in città.
Il cuore del giornale è dedicato questa settimana alla vita ecclesiale, a partire dai progetti realizzati nel post alluvione a Bitti anche grazia ai fondi dell’8xmille. San Francesco è protagonista sia della festa di maggio al Santuario di Lula – pubblichiamo la cronaca con le parole del Vescovo e il bilancio dei priori uscenti Sebastiano Succu e Sara Spina dopo due anni di servizio – sia per il prossimo pellegrinaggio dell’Isola che offrirà ad Assisi l’olio per la lampada che arde perenne sulla tomba del Poverello.
Le interviste della settimana, l’avvocato Gianfranco Cualbu, la psicologa Laura Melis che si occupa di autismo e che sul tema ha scritto una fiaba per bambini, ancora suor Marianna Fronteddu che lascia Nuoro dopo quarant’anni.
Da segnalare anche la testimonianza di una persona affetta da fibromialgia. La pagina della cultura, le rubriche e i commenti completano il numero. Pillola di curiosità: la classifica dei Santi più invocati dagli ammalati di Covid stilata in base ai dati raccolti per una pubblicazione scientifica.
© riproduzione riservata