In primo piano questa settimana l’apertura del nuovo Centro giovanile atteso da tanti anni a Fonni: è l’occasione per riflettere insieme ai giovani che hanno finalmente un luogo di ritrovo e condivisione. Ma non basta: occorre anche fare i conti con l’emergenza educativa che accomuna tante realtà e far sì che questa occasione non vada sprecata.
Di stretta attualità anche il dibattito intorno al disciplinare per la produzione del Pecorino Romano Don dopo l’ultima assemblea del Consorzio, voce al direttore generale di Confagricoltura Sardegna Giambattista Monne oltre che al presidente del Consorzio Gianni Maoddi.
Tra Orani e Roma la storia di Bernardo Argiolas, giurista barbaricino arrivato alla direzione del Golden Power che tutela gli interessi nazionali presso la Presidenza del Consiglio.
Ampia la sezione culturale, al centro il lavoro dei bambini di Dorgali sulle poesie di don Giovanni Mulas a 160 anni dalla nascita.
Per la vita ecclesiale la cronaca della Giornata del Seminario diocesano con la Messa presieduta dal Vescovo l’8 dicembre.
Dai paesi il convegno celebrato a Orotelli per il settant’anni di Miele amaro grazie all’impegno della Fondazione Cambosu, ancora i cento anni di Stefano Cugusi fonnese e nuorese d’adozione, un intervento dedicato al Supramonte, il programma del festival letterario di Ottana, la presentazione di una nuova serie televisiva dedicata alla Sardegna Sacra.
Dalla Diocesi la presentazione degli interventi realizzati grazie alla sottoscrizione creata all’indomani dell’alluvione che nel novembre 2020 ha colpito Bitti.
Rubriche e commenti completano il numero già disponibile in edizione digitale e da giovedì in distribuzione agli abbonati.