13 dicembre 2015 numero 45

Il prezzo non è giusto, la Coldiretti contro gli industriali caseari: «Il latte è da pagare 1,10 euro al litro». Il caso che vede coinvolti i pastori nell’imminenza della nuova campagna è in primo piano sull’ultimo numero del settimanale. Da Ollolai una originale applicazione del baratto amministrativo, zappare l’orto per ottenere uno sconto sulle tasse comunali.
In città è emergenza al Palazzo di Giustizia, privo di acqua, con impianti fuori norma e tutta una serie di guasti sino all’archivio infestato dai topi: i dipendenti di Tribunale e Procura protestano sperando in un intervento del Ministero della Giustizia.
Ricca la sezione culturale, con la seconda parte dell’omaggio a Francesco Dore, ricordando la collaborazione a L’Ortobene. Ancora,  nel 140o anno dell’istituzione del Caffè Tettamanzi, un dibattito sulla figura di Salvatore Satta.
Le pagine della vita ecclesiale – nell’attesa di trattare ampiamente sul prossimo numero l’apertura del Giubileo della Misericordia – presentano le disposizioni dei Vescovi sardi sul processo di nullità matrimoniale dopo le recenti norme emanate dal Papa. Don Totoni Cossu regala il diario di viaggio dall’Argentina, un Paese che lotta per il cambiamento.
Spazio anche alle consuete rubriche.

© riproduzione riservata

condividi su